EVOLUTIONARY WORPLACE | Bloom Life
 

EVOLUTIONARY WORPLACE

ENGAGING PLACES FOR A BETTER LIFE.

DOVE/QUANDO

06-Nov
06-Nov

PREZZO

 

Immagina un nuovo mondo di Luoghi fisici e digitali, dove Persone e Cose connesse in armonia condividono, apprendono ed evolvono per migliorare la nostra vita. Questo mondo è qui. Ora.

 

eFM e BLOOM® in partnership offrono una consulenza a 360° per il disegno e la realizzazione di spazi di lavoro che aumentino il livello di Engagement, Produttività e Benessere delle persone.
Utilizzando una metodologia che integra Architettura, Psicologia, Ingegneria e Tecnologia eFM e BLOOM® accompagnano la tua azienda nei processi di evoluzione degli spazi di lavoro e nell’introduzione di smart e flexible working

Sustain
Progettiamo e gestiamo gli spazi di lavoro e i loro servizi rendendoli sostenibili dal punto di vista economico, sociale, ambientale e tecnologico.

Engaging
Miglioriamo l’esperienza lavorativa, attraverso una connessione armonizzata tra persone e spazi, tra i due mondi convergenti: quello fisico e virtuale. Abilitare la partecipazione del lavoratore ingaggiandolo nel modo di vivere o gestire risorse e servizi.

Places
Progettiamo luoghi e processi mettendo la persona al centro e connettendo business, persone e cose. Consideriamo l’intero ciclo di vita dell’immobile dalla progettazione fino alla sua dismissione, con un approccio diretto a migliorare la sostenibilità e incentrato sul concetto di benessere.

 

Come sono oggi i posti di lavoro?

Gli edifici che oggi ospitano la gran parte delle Aziende sono stati pensati e costruiti su concetti architettonici e psico-sociali vecchi di oltre 50 anni:

50%  - Spazio non utilizzabile
12,5%  - Spazio utilizzato
12,5%  - Non utilizzato
25%  - Spazio sprecato

1 mq di spazio costa alle aziende mediamente 300 €/anno.

10.000 mq risparmiati sono 3 milioni € di saving per anno.

 

..ed il livello di engagment del personale?

Solo il 30% del personale nelle aziende è engaged. Un dato forte, considerato che i costi di un'azienda derivano per l'82% dalle persone.

Migliorare del 10% la produttività delle risorse comporta un effetto economico 20 volte superiore a quello ottenuto con la riduzione del 10% degli spazi.

 

La soluzione? 

Ripensare i workplace per rendere i dipendenti più engaged e produttivi.

Riprogettare gli spazi in funzione del valore generato dalle attività svolte dai dipendenti. (Il 74% del valore viene generato durante le attività che riguardano il pensare, confrontarsi e fare brainstorming. Eppure si passa meno di un quarto del tempo su queste attività. Oggi gli spazi non favoriscono un cambio di paradigma).

 

Le nostre soluzioni facilitano la realizzazione del nuovo approccio al workplace 'smart' e 'engaged', apportano valore durante l’intero ciclo di vita dalla fase di ideazione (Concept) fino a quella gestionale (Sustain):

Richiedi Informazioni

CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.