EXECUTION LEADERSHIP | Bloom Life
 

EXECUTION LEADERSHIP

3° MODULO (seconda giornata)

DOVE/QUANDO

29-Apr
1ª edizione 2020 | Roma
15-Lug
2ª edizione 2020 | Roma
02-Dic
3ª edizione 2020 | Roma
10-Giu
1ª edizione 2020 | Milano
16-Dic
2ª edizione 2020 | Milano

PREZZO

AUMENTARE E GESTIRE LA PROPRIA ENERGIA A LIVELLO CORPOREO PER UN'EXECUTION D'ECCELLENZA NATURALE E SOSTENIBILE NEL TEMPO.

 

Per molti anni la letteratura sulla Leadership si è concentrata sugli aspetti più 'mentali' (mindset) per poi porre l'accento sugli aspetti più legati alla relazione, alla capacità dei Leader di gestire al meglio le proprie emozioni e creare Engagement (intelligenza emotiva).

Oggi lo sguardo si fa più ampio, estendendosi fino agli aspetti più elevati, più intuitivi e perfino spirituali dell'azione di Leadership. Allo stesso tempo, per poter fare questo, lo sguardo si rivolge a quella che è la base del funzionamento dell'essere umano, ovvero la dimensione dei processi corporei.

Quella che chiamiamo Intelligenza Bioenergetica - l'intelligenza del Corpo - ha un impatto determinante su tutti gli altri livelli dell'esperienza umana: emozioni, pensieri, intuizioni.

Per questo diventa imprescindibile un lavoro sul proprio Health-set (il proprio assetto corporeo - in termini di salute, benessere, vitalità ed energia) se si vuole raggiungere e sostenere la 'Peak Performance', evitando la parte 'tossica' dello stress, gestendo le proprie energie con il massimo livello di consapevolezza.

Quello che accade a livello corporeo, i processi su cui non abbiamo un controllo diretto cosciente, tutto questo può essere migliorato, ottimizzato progressivamente attraverso tecniche specifiche. E ciò va non solo a beneficio di un'Execution quotidiana d'eccellenza - e sostenibile nel lungo termine - ma crea le 'condizioni interne' ideali per un effettivo sviluppo di un Mindset di Crescita (> Strategy), di un reale impatto sugli altri a livello emotivo/relazionale (> Engagement) e di un'autentica connessione con la propria Intelligenza Intuitiva (> Vision).

 

Come gestire lo stress, il proprio stato psico-fisico, le proprie energie in modo da trovarsi a disposizione una quantità di risorse interne sempre maggiore nella propria Execution quotidiana? Come allineare ogni singola azione alla Vision, utilizzando le nuove energie disponibili?

Il programma Execution Leadership offre conoscenze teoriche e strumenti concreti per ottenere tutto questo, sulla base dei più recenti studi nel campo neurofisiologico e dei risultati ottenuti nella sperimentazione sullo Stato di Flusso condotta da BLOOM® con il patrocinio dell'Università di Parma (novembre 2018) - ascolta le testimonianze dei Manager partecipanti alla ricerca nel video in fondo alla pagina.

Contenuti

●  Healthset: Intelligenza bioenergetica

●  Stress e 4 reazioni: Fight, Flight, Freeze & Face

●  Il ruolo della fisiologia nello State e nella Performance

●  Armonizzazione dei Sistemi simpatico e parasimpatico

●  Bilanciamento tra 'dare' e 'ricevere'

●  Execution consapevole e allineata alla Vision

 

Obiettivi

✔  Acquisire tecniche avanzate di Stress Management

✔  Apprendere come monitorare e intervenire sul proprio stato psico-fisico, sia a livello tattico che di lungo termine

✔  Acquisire strumenti per un Time Management consapevole, basato sulla gestione efficace dei propri livelli energetici

✔  Acquisire strumenti per aumentare i livelli di energia disponibile sin dalle primissime ore della giornata

✔  Acquisire metodi e tecniche per raggiungere e sostenere la Peak Performance

✔  Acquisire metodi e tecniche per mantenere il proprio benessere personale e quello del proprio Team anche sotto pressione

✔  Apprendere come avere la capacità di mettere a terra i propri progetti in allineamento con la Vision

 

''La vera svolta è stata la tecnica di attivazione energetica, che mi ha tolto quel senso di preoccupazione che tendevo ad avvertire all'inizio della giornata e che mi portava a non avere appetito. Adesso faccio colazione e ho molta più energia durante tutta la mattinata.''

~ Manuela Carra | Manager Finanza e Assicurazioni | Telecom Italia

 

''Gli effetti li vedi perché riesci a essere un po’ più lucido, più sereno, e puoi affrontare le riunioni oggettivamente in modo migliore rispetto a prima.''

~ Ottavio Serino | Operations Director | Europcar

 

Richiedi Informazioni

CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.