IL PERCORSO
CORPO | BODYSET
Nel primo appuntamento in modalità digitale, ciascun Manager incontra il preparatore atletico che darà le indicazioni per le rilevazioni iniziali. I risultati di queste, insieme alle informazioni raccolte nel colloquio, permetteranno di ottenere un piano di allenamento personalizzato, da seguire durante il primo mese, a cui seguirà un aggiornamento per il secondo mese, in base al feedback di ciascun partecipante.
Il tutto sarà gestito tramite la piattaforma BLOOM® DIGITAL, dove ciascun partecipante potrà scaricare i materali e fruire di contenuti video e audio in streaming.
Con LUCA MARTORELLI
Maestro di Kickboxing FIKBMS, Campione Mondiale Master 2017, Atleta della Nazionale Italiana di Light-Contact, Preparatore Atletico, Autore
CUORE | HEARTSET
Durante l’incontro online con la cardiologa si approfondiscono i temi legati al ‘cuore’ e alla sua capacità di regolare l’equilibrio psico-fisico-emotivo attraverso la pratica di tecniche per l’accesso alla performance ottimale (stato di flusso).
La rivoluzione del Cuore
Guardare le persone ‘con il cuore’ significa saper cogliere le informazioni emotive che circolano nel team/organizzazione e offrire un ascolto profondo per aiutare a sciogliere resistenze spesso nascoste.
Training per Biofeedback su Coerenza Cardiaca.
Con SILVIA DI LUZIO
Cardiologa, Autrice ed mBIT Coach
MENTE | MINDSET
Con la professoressa Patrizia Velotti Professore Associato dell’Università La Sapienza di Roma - Psicologia Clinica - vengono effettuati una serie di test per ‘fotografare’ lo stato attuale di ogni partecipante dal punto di vista psico-fisiologico, garantendo la massima personalizzazione del workout nel corso dei due mesi, e potendo misurare in modo scientifico l’ottimizzazione avvenuta alla fine del percorso.
Fra le rilevazioni effettuate:
Test epigenetico con analisi del bulbo del capello;
Questionari e test per rilevare altri parametri come il livello di 'concordanza' del soggetto.
Con la PROF. SSA PATRIZIA VELOTTI
Professoressa Associata La Sapienza, Department of Dynamic and Clinical Psychology.
SPIRITO | SOULSET
Lavorando parallelamente su corpo, emozioni e pensieri, attraverso gli strumenti della filosofia riusciamo ad attivare le dimensioni mentali più ‘alte’, espandendola nostra capacità di discernimento e portando consapevolezza su quanto siamo allineati con la nostra Vision.
Ecosistemi complessi costruiti con il NOI
Una Vision ispirata, a partire da un ‘luogo interno’ libero da spinte narcisistiche, diventa accessibile ad ognuno quando si riesce a contattare quella parte di sé che va oltre gli interessi dell’Io individuale. In questo modo si possono concepire e poi realizzare ecosistemi sostenuti da un autentico spirito di contribuzione.
Con ANDREA COLAMEDICI
Consulente Filosofico, Scrittore ed Editore
I partecipanti avranno a disposizione un’Équipe multidisciplinare composta da:
Gli strumenti dell’Executive Workout permettono il recupero di energie personali che non vengono più bloccate nella protezione, nella difesa, negli automatismi e nella ‘sopravvivenza’ ma che vengono messi a disposizione dell’evoluzione.
È solo l’Evolutionary Leader, ossia il Leader che ha scoperto dentro di sé le strategie per affrontare la paura, le pressioni e le difficoltà che è in grado di attivare una trasformazione continua, è in grado di compiere quello che chiamiamo il ‘Viaggio dell’Eroe’, quel passo verso l’ignoto che permette di generare abbondanza ed eccellenza.
Tutto questo passa attraverso un lavoro personale del Leader. Il Leader può far compiere il Viaggio dell’Eroe alla propria organizzazione solo se lei o lui come persona ha deciso di compierlo.
PIATTAFORMA BLOOM DIGITAL
All’inizio del percorso, ciascun partecipante all’Executive Workout riceverà le credenziali del proprio account con cui accedere alla piattaforma BLOOM® Digital attraverso una comoda APP.
Ogni account sarà associato a un’area riservata, in cui verranno caricate tutte le risorse personalizzate per il Workout: video e audio tecniche, assessment di pre-workout, profilo personale Nova, schede di allenamento, piano alimentare, news e aggiornamenti.
Oltre agli aggiornamenti dei materiali previsti sulla base delle indicazioni fornite durante le sessioni di Coaching, i partecipanti potranno godere del tutoraggio continuo durante i tre mesi del percorso, segnalando eventuali dubbi che potranno essere presi in carico dal team multidisciplinare.
In questo modo si potrà ottenere il massimo dal programma, potendo continuare ad approfondire online sia gli aspetti teorici che la pratica delle tecniche sperimentate in aula.
Grazie alla APP scaricabile su tutti i dispositivi, potrai fruire dei materiali in modo facile e veloce anche quando sei offlline.