HEARTFUL LEADERSHIP | Bloom Life
 

HEARTFUL LEADERSHIP

3° MODULO (prima giornata)

DOVE/QUANDO

28-Apr
1ª edizione 2020 | Roma
14-Lug
2ª edizione 2020 | Roma
01-Dic
3ª edizione 2020 | Roma
09-Giu
1ª edizione 2020 | Milano
15-Dic
2ª edizione 2020 | Milano

PREZZO

OLTRE IL MIND-SET: SVILUPPARE IL PROPRIO ASSETTO EMOTIVO PER PORTARE ENGAGEMENT, TRUST, RELATIONSHIP E TEAM WORKING A UN NUOVO LIVELLO.

 

Ogni Leader ha una sua costituzione energetica, un modo di 'funzionare' come essere umano. Una serie di predisposizioni, di attitudini, di punti di forza che hanno la loro radice nelle tre dimensioni fondamentali della struttura fisica (processi corporei), della struttura emotiva e della struttura mentale.

Il modo in cui queste tre dimensioni lavorano e interagiscono tra loro determina l'espressione di sé nel mondo esterno e la possibilità di avere un impatto sugli altri.

In particolare, all'interno di un'organizzazione la dimensione emotiva gioca un ruolo fondamentale nell'ambito di aspetti come Engagement, Trust, Relationship e Team Working.

Si possono avere a disposizione le migliori strategie, le migliori intenzioni e un buon orientamento all'azione, eppure tutto può rimanere bloccato; la naturale evoluzione del sistema-Azienda può arenarsi per ragioni che sono poco visibili perché più 'sottili', meno tangibili - e quasi sempre sconosciute agli stessi membri dell'organizzazione portatori di tali blocchi e resistenze.

La dimensione emotiva è un territorio sul quale non è facile portare consapevolezza, sia a livello individuale che collettivo. Ma quando si sciolgono certi nodi, ecco che iniziano a sbloccarsi tutte quelle problematiche per cui fino a un attimo prima si cercavano soluzioni di tipo 'mentale', strategico.

Per questi motivi, sviluppare quello che chiamiamo il proprio 'Heart-set' diventa un'opportunità da cogliere al più presto per abbracciare con successo il Future of Work. Mai come oggi, infatti, si è sentita la necessità di Leader con il 'Cuore aperto'.

Persone in grado di cogliere le 'informazioni emotive' che circolano all'interno e anche all'esterno dell'organizzazione, capaci di processare internamente quelle informazioni e di utilizzarle per contribuire alla Vision nel modo più autentico ed evolutivo possibile, portando la cultura organizzativa a un livello superiore.

 

Il programma Heartful Leadership tiene conto dei più recenti contributi della neurocardiologia, e offre tecniche e strumenti innovativi per lo sviluppo del proprio Heart-set. Il lavoro svolto porterà non solo alla trasformazione della propria dimensione emotiva, ma avrà un impatto sull'espressione di tutte le competenze finora acquisite dai partecipanti. Questo sarà possibile grazie ai particolari effetti che le tecniche assicurano a un livello neurofisiologico, passando 'attraverso il Cuore' inteso sia come organo che come centro energetico.

Per approfondire guarda le video testimonianze dei Manager che hanno sperimentato alcune delle tecniche nel corso della ricerca scientifica condotta da BLOOM® sullo stato di flusso con il patrocinio dell'Università di Parma (novembre 2018).

Contenuti

●  Heart-set: dalle reazioni primarie ai sentimenti

●  Dalla ricerca del piacere alla ricerca della connessione

●  Ascolto ed empatia in connessione con il Cuore

●  Creare Engagement profondo

●  Le competenze legate allo sviluppo dell'Heart-set

●  I contributi della neurocardiologia: coerenza cardiaca e stato di flusso

 

Obiettivi

✔ Apprendere come abilitare con maggiore frequenza e intensità l'espressione delle proprie competenze acquisite in ambito relazionale

✔ Acquisire tecniche per accedere a un livello di energia personale che permette di 'tollerare', gestire, trasformare e utilizzare le proprie emozioni in senso evolutivo

✔ Acquisire strumenti e tecniche avanzate per accedere alla 'esperienza ottimale' (flusso) operando indirettamente su parametri fisiologici legati all'attività cardiaca

✔ Apprendere come cogliere e processare le 'informazioni emotive' che circolano all'interno dell'organizzazione per vedere e intervenire efficacemente sulle resistenze che ne stanno bloccando l'evoluzione

 "Il corso Evolutionary Leadership lavora anche su caratteristiche della propria personalità e professionalità che normalmente non vengono toccate. Aspetti di se stessi che, soprattutto chi ricopre ruoli di responsabilità dovrebbe avere ben chiari. Un lavoro a tutto tondo che mi ha aiutato a confermare le caratteristiche sulle quali far leva e, soprattutto a darmi ulteriore consapevolezza degli aspetti sui quali focalizzarmi per svilupparli e migliorarli."

~ Pietro Vito  |  Head of Distribution Management  |  Deutsche Bank

 

"Danilo Simoni will bring out the best in you and your team. He's a gifted coach, a skilled facilitator and an engaging speaker."

~ Michael J. Gelb  |  Autore di Lessons from the Heart of Juggling e Thinking for a Change, fondatore e presidente dell'High Performance Learning Center

 

Richiedi Informazioni

CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.