All'interno di un'organizzazione la dimensione emotiva gioca un ruolo fondamentale nell'ambito di aspetti come l'Engagement.
Si possono avere a disposizione le migliori strategie, le migliori intenzioni e un buon orientamento all'azione, eppure tutto può rimanere bloccato; la naturale evoluzione del sistema-Azienda può arenarsi per ragioni che sono poco visibili perché più 'sottili', meno tangibili - e quasi sempre sconosciute agli stessi membri dell'organizzazione portatori di tali blocchi e resistenze.
La dimensione emotiva è un territorio sul quale non è facile portare consapevolezza, sia a livello individuale che collettivo. Ma quando si sciolgono certi nodi, ecco che iniziano a sbloccarsi tutte quelle problematiche per cui fino a un attimo prima si cercavano soluzioni di tipo 'mentale', strategico.
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Per questi motivi è importante creare delle occcasioni di confronto, per aumentare i livelli di consapevolezza e diventare sempre più capaci di cogliere le 'informazioni emotive' che circolano all'interno dell'organizzazione, e capaci di 'processare' quelle informazioni e utilizzarle per portare l'Engagement a un livello superiore.
Obiettivi del workshop:
• Creare un’occasione di raccolta e di ascolto dei vissuti, delle percezioni e delle aspettative di persone di azienda su temi chiave per l’Engagement.
• Favorire un confronto tra ruoli diversi rispetto alle leve di pertinenza del proprio ruolo per migliorare il benessere del contesto aziendale.
• Stimolare nel gruppo idee per il miglioramento dell’Engagement in azienda.