DIVERSITY LEADERSHIP | Bloom Life
 

DIVERSITY LEADERSHIP

DEDICATO A

DURATA

DOVE/QUANDO

Guarda il calendario

 

Il superamento delle logiche di esclusione e di categorizzazione rappresenta una sfida ineluttabile per quelle aziende che vogliono esprimere davvero il proprio potenziale.

 

 

Questo percorso ha l'obiettivo di aiutare i leader e tutti gli abitanti dell'ecosistema organizzativo a fare i conti con gli automatismi emotivi e di pensiero, con i meccanismi psicologici e i retaggi culturali che impediscono il pieno riconoscimento del valore delle differenze.

Le difficoltà che ognuno di noi ha nel fare i conti con le differenze di genere, di personalità, di abilità, di razza e cultura vengono affrontate e analizzate nel loro significato più profondo e vengono forniti i mezzi e gli strumenti per accedere a quella che è una vera è propria 'esperienza di realtà aumentata'. Questo è infatti il risultato finale di un processo di trasformazione della coscienza che non sia giocato sui moralismi del 'politically correct' ma su una autentica esperienza personale di comprensione dell'altro.

Empatia, coinvolgimento, engagement diventano allora naturali conseguenze di uno stile di leadership e di comportamento organizzativo che riconosce l'altro nella sua unicità e nel suo valore straordinario come essere umano e come generatore di abbondanza per la collettività.

 

Solo le organizzazioni che sono in grado di accogliere e di abbracciare la crescente complessità del reale saranno in grado di evolversi e determinare il futuro.

Il riconoscimento della ricchezza straordinaria della diversità e della potenza generatrice e creativa dell'inclusione sono fattori di trasformazione e innovazione straordinari.

 

 

Il percorso: 

 

 

Il 4 Giugno dalle 09:30 alle 10:30, durante il live streaming gratuito, potrai scoprire di più sul percorso ‘‘Diversity Leadershipdi TLON e BLOOM.

 

 

 Nel percorso, le difficoltà che ognuno di noi ha nel fare i conti con le differenze di genere, di personalità, di abilità, di etnia e cultura verranno affrontate e analizzate nel loro significato più profondo. 

 

Verranno forniti i mezzi e gli strumenti per accedere a quella che è una vera e propria «esperienza di realtà aumentata», dove ciascuno può effettivamente sperimentare, a livello personale, il riconoscimento e la comprensione dell'altro

 

Empatia, coinvolgimento, engagement diventeranno allora naturali conseguenze di uno stile di leadership e di comportamento organizzativo che riconosce l'altro nella sua unicità e nel suo valore straordinario come essere umano e come generatore di abbondanza per la collettività. 

 

 

Clicca qui per saperne di più e per iscriverti

Contattaci

CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.