EVOLUTIONARY LEADERSHIP | Bloom Life
 

EVOLUTIONARY LEADERSHIP

DEDICATO A

Senior Manager, Manager

DURATA

3 moduli da 6 mezze giornate

DOVE/QUANDO

Guarda il calendario

 

 

 

«È solo l’Evolutionary Leader, ossia il leader che ha scoperto dentro di sé le strategie per affrontare la paura, le pressioni e le difficoltà che è in grado di attivare una trasformazione continua; è in grado di compiere quello che chiamiamo il ‘Viaggio dell’Eroe’, quel passo verso l’ignoto che permette di generare abbondanza ed eccellenza.»

Danilo Simoni

 

 

 

 

DEDICATO A:
Senior Manager, Manager

DURATA:
3 mesi
(3 moduli da 6 mezze giornate)

DOVE E QUANDO:
Guarda
il calendario

 

Oggi per guidare un’azienda è fondamentale avere la capacità di portarla in una modalità evolutiva. Se un’azienda non è in grado di cambiare continuamente, trasformarsi, adattarsi ad una realtà sempre più veloce l’azienda è destinata a soccombere. 

È su questo che si fonda il modello dell’Evolutionary Leadership, un percorso di alta formazione volto a fornire gli strumenti che consentono al Leader di generare il massimo dell’abbondanza, attraverso il recupero di energie personali che non vengono più bloccate nella difesa, negli automatismi e nella ‘sopravvivenza’ ma che vengono messe a disposizione dell’evoluzione.

Nella Leadership, oggi come ieri, la capacità di attingere a una fonte interna di risorse creative è segno distintivo di successo.

Le più moderne ricerche sulla Leadership convergono su un tema: l’Energia del Leader e la sua capacità di promuovere continuamente lo sviluppo personale e organizzativo.

Gli elementi chiave della Leadership sono:
▪ l’individuazione di un Purpose che dia senso all’impegno delle persone
▪ la costruzione di una Strategia vincente
▪ la creazione di un clima emotivo di Engagement ed Entusiasmo
▪ la costante ricerca dell’eccellenza nell’Execution.
 
Ognuno di questi elementi è guidato da una forma di intelligenza che il Leader deve sviluppare ed alimentare:
Intelligenza Intuitiva > SOULSET > Purpose e Vision
Intelligenza Mentale > MINDSET >Strategia e Problem Solving
Intelligenza Emotiva > HEARTSET > Clima e Relazioni nel Team
Intelligenza Bioenergetica > BODYSET >Azione e Fisicità.

 

 

 

 

Composizione e fasi del percorso:

 

 

 Evolutionary Leadership coinvolge Senior Manager, Manager in un percorso di circa 3 mesi di sviluppo  della Leadership in ottica evolutiva.

 

Il percorso prevede:

 

 

 NOVA PROFILE 

  

Il NOVA Profile™ è uno straordinario strumento per lo sviluppo personale e professionale. Attraverso un report dettagliato, ottenuto rispondendo a un questionario, si acquisiscono precise informazioni sui propri principali pattern comportamentali, tipologie psicologiche e driver motivazionali. Approfondimento del proprio profilo attraverso una sessione di coaching 1to1.

 


 

 EVOLUTIONARY LEADERSHIP 

 

6 mezze giornate di formazione interaziendale, in aula digitale, distribuite in 3 mesi, in cui si avrà anche la possibilità di confrontarsi con Manager di altre grandi aziende.

 


  

 BLOOM DIGITAL 

 

Tra un modulo ed un altro, durante i 3 mesi in cui si svilupperà il percorso, si avrà accesso alla piattaforma BLOOM® DIGITAL, un’area privata e personalizzata dove si potranno consultare video e audio tecnichecontenuti di approfondimentomateriali didatticinews aggiornamenti.

L'accesso alla piattaforma è valido per 1 anno ed è disponibile anche una comoda APP scaricabile sul proprio smartphone per accedere a tutti i materiali anche quando non si è connessi al PC.

 


 

 TRAINING ONLINE 

 

3 incontri di 1to1 o Group Coaching online per «mettere a terra» e tradurre nella propria realtà organizzativa quanto condiviso in aula. Inoltre, questa attività offre la possibilità di rinforzare una community manageriale di confronto su casi critici e best practice.

  


 
 

 IL LIBRO 

 
  

Una copia per ciascun Manager del libro «BLOOM. Fiorire con le intelligenze evolutive»Utilizzando un modello di lavoro fondato sulle Intelligenze Evolutive, Danilo Simoni e Luca Virdia, fondatori di BLOOM, forniscono una mappa per la fioritura personale e professionale.

 
 
 

  

 1ª edizione 2021
1° Modulo 23/24 Febbraio
2° Modulo 16/17 Marzo
3° Modulo 13/14 Aprile


2ª edizione 2021
1° Modulo 23/24 Marzo
2° Modulo 20/21 Aprile
3° Modulo 18/19 Maggio


3ª edizione 2021
1° Modulo 11/12 Maggio
2° Modulo 8/9 Giugno
3° Modulo 6/7 Luglio


4ª edizione 2021
1° Modulo 28/29 Settembre
2° Modulo 26/27 Ottobre
3° Modulo 30 Novembre - 1 Dicembre


5ª edizione 2021
1° Modulo 12/13 Ottobre
2° Modulo 16/17 Novembre
3° Modulo 14/15 Dicembre

 

per saperne di più

Contattaci

CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.