PRATICA DI MINDFULNESS | Bloom Life
 

DOVE/QUANDO

PREZZO

15.00

UN INCONTRO SETTIMANALE PER DIVENTARE PIU' CONSAPEVOLI E PRESENTI.

 

Trova il tuo equilibrio: calma la mente, apri il cuore! 

La Mindfulness è quell’attitudine della mente che permette di raggiungere uno stato di aumentata consapevolezza della propria esperienza.

Ciò permette di rimanere sempre più connessi con sé stessi e con i propri obiettivi, e di sperimentare numerosi benefici in termini di: salute, vitalità, relazioni interpersonali e molto altro.

Grazie alla Mindfulness, infatti, è possibile vivere le proprie emozioni con una maggiore presenza, rimanendo cioè nel “qui e ora”, anziché farsi condizionare dalle solite preoccupazioni sul futuro o dai pensieri negativi del passato.

La pratica della Mindfulness fonde insieme tecniche che provengono dalle discipline meditative orientali, unite a un protocollo scientifico di training sviluppato in occidente.

Jon Kabat-Zinn, che ha reso questa pratica popolare in occidente, l'ha definita come “consapevolezza non giudicante, momento per momento”.

 

Decenni di ricerche scientifiche dimostrano che con 8 settimane di pratica continuativa di Mindfulness è possibile migliorare:

• il funzionamento del sistema immunitario – ci si ammala meno e si guarisce più in fretta;
• l’intelligenza emotiva – viviamo a fondo le emozioni, senza esserne dominati; aumenta la nostra capacità di percepire e di esprimere le emozioni; migliora la nostra empatia; affrontiamo le situazioni di stress con maggiore consapevolezza delle nostre risorse e con maggiore efficacia; 
• le prestazioni intellettuali – manteniamo più facilmente il focus e l’attenzione su ciò che per noi è veramente importante, grazie alla maggiore sincronizzazione tra le aree del cervello (rilevata attraverso l'elettroencefalogramma); migliora la nostra memoria e si velocizzano i nostri processi di apprendimento
• l’atteggiamento positivo – aumenta il nostro livello di benessere; guardiamo la vita con maggiore fiducia, attribuendo un maggiore valore alle nostre risorse
• le relazioni interpersonali – si comprendono meglio i propri bisogni e quelli degli altri; aumentano le nostre capacità relazionali e comunicative; diminuisce la vergogna delle proprie emozioni
• la creatività – rimuoviamo con più facilità quei freni che inibiscono il nostro potenziale creativo; aumenta la nostra capacità di accesso all'intuizione.

 

Gli incontri Mindfulness di BLOOM rappresentano una evoluzione dei classici modelli ormai diffusi in tutto il mondo, integrando anche tecniche di Bioenergetica, di Meditazione e di Apertura del Respiro.

Le tecniche e le esercitazioni proposte saranno altamente dinamiche e interattive, e tutto verrà realizzato in un clima di allegria e spontaneità dove potrai esprimerti liberamente.

Si tratta di incontri ai quali potrai partecipare, senza l'impegno di un corso continuativo, una volta a settimana oppure ogni due settimane, potrai decidere solo sulla base della tua organizzazione.

Durante i nostri incontri potrai consolidare la tua pratica o sperimentarne di nuove. Il nostro obiettivo è fornirti gli strumenti perché tu possa praticare anche in autonomia, in modo da trarne il massimo beneficio.

Potrai usufruire dei nostri accessori per la meditazione (tappetini, coperte ecc.) oppure portare i tuoi accessori.

Un appuntamenti settimanale - attività open tutto l'anno:

- tutti i giovedì dale 18:30 alle 19:30

PRENOTA LA TUA SESSIONE oppure richiedi informazioni nel form qui sotto.

DI SEGUITO ALCUNE TESTIMONIANZE DI CHI HA PARTECIPATO AI NOSTRI INCONTRI DI MINDFULNESS.

 

"Utilizzo la Mindfulness in ambito sportivo da quando ho conosciuto Danilo Simoni e BLOOM. Negli sport di combattimento, a mio avviso, la mente e il corpo sono reclutati forse come in nessun altro sport, per portare l'atleta nella condizione ideale di massima prestazione.

Per esperienza quasi trentennale posso affermare che, molto spesso, la mente è la parte che maggiormente influisce nei risultati agonistici, positivamente o negativamente. Una condizione atletica massima con una mente debole quasi sempre porta alla sconfitta, una condizione atletica scarsa con una mente forte quasi sempre regala la vittoria.

Attraverso la meditazione, la respirazione ed altre tecniche, ho compreso i miei limiti mentali, ho potenziato le mie certezze, ho imparato a canalizzare l’energia nel giusto modo e nella giusta direzione, focalizzando i veri obiettivi, senza lasciar spazio ai pensieri negati che spesso ti assalgono nei momenti di maggiore difficoltà."

   Luca Martorelli  |  atleta della nazionale italiana di kick boxing  |  medaglia d'oro ai compionati italiani 2017

 

 

"Vi devo dire la verità, ho cominciato più per pura curiosità che per vera convinzione. Ero sicura che quell’ora in silenzio a compiere pratiche di respirazione e movimenti guidati mi avrebbe certamente fatto bene, ma non immaginavo avrei visto tangibili cambiamenti in me e nel modo in cui affronto la quotidianità.

Ho un’indole piuttosto fumantina e impulsiva, difficilmente mi fermo a riflettere e soprattutto sono piuttosto ansiosa. Sono inoltre estremamente esigente nei miei confronti e di conseguenza tendo ad esserlo anche con tutte le persone che mi circondano, soprattutto sul lavoro. Perdo la pazienza, penso negativo, mi immagino i peggiori scenari possibili. Al punto che per dei periodi non ho dormito la notte.

Poi ho cominciato la pratica di Mindfulness, a gennaio, e da allora le cose stanno cambiando. Non è un cambiamento repentino, non lo è stato, ma vedo che sul lungo periodo stanno avvenendo modifiche piccole e continuative. Ad esempio, sono stata in grado di ritrovare le forze e l’equilibrio per riprendere in mano un lavoro che avevo abbandonato a seguito di uno stress che non ero stata in grado di gestire. Non solo, ma ora quello stesso lavoro, seppur impegnativo e faticoso, lo vivo con grande serenità e fiducia.

Ecco, tra le cose che mi sta insegnando la mindfulness c’è la fiducia: in me, nelle mie capacità, nel flusso della vita."

   Caterina Casale  |  Wellness Blogger 

 

 

L’esperienza del mindfullness è stata veramente molto bella per me. Oggi viviamo tutti in maniera frenetica senza concederci spazi per noi stessi e pensando addirittura che siano perdite di tempo, come se il tempo non ci appartenesse.Si è perso il contatto con noi stessi, con il nostro IO, con la parte profonda di noi..

La mindfullness mi ha fatto scoprire l’importanza e la necessità di entrare dentro di noi e scoprire chi siamo, quanto abbiamo ancora da scoprire, da dare e da prendere da noi stessi. Il tutto con un’enorme incremento delle proprie capacità e potenzialità facendo nostro il “IO QUI ADESSO”. Riuscendo ad usare al massimo la nostra concentrazione e ad utilizzare al meglio le nostre doti ottimizziamo i tempi e riusciamo ad ottenere migliori risultati in minor tempo, acquistando spazi per noi, la nostra famiglia, i nostri hobbies e la nostra crescita.

Tutto questo grazie non solo alla pratica del mindfullness ma alle modalità, alla passione e alla competenza di Danilo che riesce a rendere tutto 'facile'. Grazie BLOOM, grazie Danilo!"

   Elisabetta Capozzi  |  Avvocato

LOCANDINA PRATICA DI MINDFULNESS LOCANDINA PRATICA DI MINDFULNESS

Richiedi Informazioni

CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.