BLOOM DAY | Bloom Life
 

BLOOM DAY

  

CHE COS'È IL BLOOM DAY?

 

Il BLOOM Day è una giornata dedicata a voi!

A chi è già in viaggio e a chi questo viaggio, invece, sente di volerlo iniziare, anche solo per curiosità.

Ogni anno accompagniamo manager, sportivi, artisti, leader, mamme, papà, casalinghe, figli, insomma UOMINI e DONNE appassionati della propria crescita personale e professionale nella scoperta e nell’espressione della propria vera natura nel mondo.

Creare occasioni per incontrarsi, confrontarsi, condividere valori, metodi e obiettivi è per noi qualcosa di essenziale.

Il BLOOM Day è una giornata per festeggiare, ogni anno, il lavoro svolto insieme affrontando e approfondendo i temi dell’evoluzione personale, con tutti i passi avanti e anche con gli inevitabili passi indietro... perché l’evoluzione non è un percorso affatto semplice, richiede consapevolezzaenergiacuore.

Il BLOOM Day è un’esperienza che può essere vissuta a tappe, dove chi vuole partecipare può decidere di essere presente anche solo ad uno dei momenti previsti.

 

WORKSHOP 'Mindfulness Experience'

h 10.00 - 13.30

50€ 40€ IN PROMOZIONE - RICHIEDI INFO NEL MODULO IN BASSO

 
 

La Mindfulness è una pratica antichissima che consiste in un ascolto attivo e profondo di sé finalizzato a prendere consapevolezza, momento per momento, dei propri stati interni, pensieri, sensazioni ed emozioni.

 Centinaia di ricerche pubblicate su riviste scientifiche ufficiali dimostrano l'impatto positivo che la Mindfulness ha su di noi a un livello fisico, emozionale e psicologico. Ed è dimostrato come questi benefici siano raggiungibili già dopo poche settimane di pratica.

 Il workshop sarà diviso in due parti:

 - una parte di contenuti dove sarà possibile scoprire in cosa consiste la Mindfulness e come la sua pratica ci permetta di migliorare vari aspetti della nostra vita.

 - una parte di esercitazioni dove applicheremo tecniche di Bioenergetica, di Meditazione, di Apertura del Respiro per aumentare i nostri livelli di energia e sperimentare una nuova consapevolezza.

 Il tutto partendo dall'attivazione delle energie del corpo attraverso il movimento e la respirazione, per poi arrivare, in fasi successive, all'espressione della dimensione emotiva, al rilassamento dell’attività della mente che cessa di essere frenetica e rimuginativa, e diventa intuitiva e al servizio dell’anima.

 

WORKSHOP 'Fiorire con le Intelligenze Evolutive'

h 15.00 - 18.00

INGRESSO GRATUITO - FINO AD ESAURIMENTO POSTI

 

In occasione dell’uscita del loro ultimo libro Danilo Simoni e Luca Virdia conducono un workshop sulla Fioritura Personale e le Intelligenze Evolutive.

Il workshop, così come il libro che ne è la traduzione in scrittura, rappresenta una mappa di viaggio.

Il viaggio in questione è quello della evoluzione personale, del processo che porta alla fioritura, alla espressione dello straordinario potenziale presente in ogni essere umano. 

Straordinarie sono però anche le difese e le resistenze che ognuno di noi utilizza per rallentare o deviare da questo viaggio.

Gli autori di BLOOM ci invitano a portare grande rispetto per ogni forma di difesa, perché la difesa cresce dove c’è più fragilità. E allo stesso tempo ci invitano al coraggio, a prepararci a partire per il nostro personale viaggio dell’eroe.

L’invito durante questo workshop sarà quello di diventare esploratore e ricercatore del sé, e a ripercorrere le tappe dello sviluppo della propria vita per scoprire dove e come il flusso naturale di energia e consapevolezza che caratterizza la nostra evoluzione possa essersi bloccato o avere trovato delle resistenze.

Utilizzando un modello di lavoro fondato sulle intelligenze evolutive, l’esplorazione degli Autori parte dal corpo e dai suoi bisogni, per poi salire, attraverso i regni delle pulsioni, delle intelligenze emotive e mentali, fino alle componenti più spirituali del nostro essere.

Un viaggio verso l’alto che è anche un viaggio verso il proprio centro, dove l’espressione della parte più autentica può finalmente accadere. Ma il movimento verso l’alto è possibile solo se si ha il coraggio di esplorare il basso, le zone d’ombra, il rimosso.

Danilo e Luca racconteranno il territorio di ognuna delle sette intelligenze che compongono la scala evolutiva, in modo che ciascuno possa attraversarlo con il passo e il tempo che gli sono propri.

 

Ti aspettiamo infine per l'AperiBLOOM

h 18.00 - 19.00

INGRESSO GRATUITO - FINO AD ESAURIMENTO POSTI

 

 

Compila il modulo 'Maggiori Informazioni' per partecipare al BLOOM Day il 14 dicembre 2019,

ti aspettiamo!

 

Maggiori informazioni

Image CAPTCHA