EVOLUTIONARY COACHING | Bloom Life
 

EVOLUTIONARY COACHING

Segui la tua evoluzione. Raggiungi i tuoi obiettivi.

A seconda del percorso

DOVE/QUANDO

PREZZO

L’Evolutionary Coaching BLOOM è fondato su una metodologia innovativa che permette alla persona di attivare in modo rapido e naturale le risorse necessarie per raggiungere gli obiettivi prefissati.

La metodologia utilizzata integra i principi fondamentali del Peak Performance Coaching con il modello delle Intelligenze Evolutive, elaborato da BLOOM in 20 anni di lavoro con individui, gruppi e organizzazioni.

Grazie alla metodologia Evolutionary, il Coach BLOOM è in grado di individuare quali risorse e quali energie sono rimaste bloccate, impedendo l’espressione delle potenzialità della persona o del team.

L’Evolutionary Coaching si basa sui seguenti principi fondamentali.

 

• L'evoluzione personale e professionale è qualcosa di naturale ed intrinseco della vita, a condizione che: 

- vi sia sufficiente Energia a livello fisico, emotivo, mentale spirituale
- vengano rimossi ostacoli e resistenze che abbassano il livello di questa energia

• La vita è regolata da 4 Intelligenze fondamentali che operano a partire da 4 Centri energetici:

  1) Bioenergetica per il Corpo
  2) Emotiva per il Cuore       
  3) Cognitiva/Razionale per la Mente
  4) Intuitiva/Spirituale per l'Anima

• Ognuna di queste intelligenze ha un impatto diretto sulle principali dimensioni della vita organizzativa:

  1) Bioenergetica > Execution (Fare)
  2) Emotiva > Engagement (Coinvolgere)
  3) Mentale > Strategie (Dirigere)
  4) Intuitiva > Mission & Vision Personali e Aziendali (Essere e Significare)
 

• I risultati professionali abbondano quando i 4 Centri e le loro intelligenze operano in modo armonico ed integrato

• L'evoluzione è possibile solo se all'interno del sistema c'è energia sufficiente per sostenere i cambiamenti e le trasformazioni continue che l'evoluzione richiede

Un percorso di Evolutionary Coaching permette di acquisire nuovi strumenti per lavorare sul proprio sviluppo, in particolare:

  • Tecniche di Rilassamento Profondo per gestire Stress e Pressione Lavorativa o Emotiva
  • Tecniche di Mindfulness per la focalizzazione sugli obiettivi
  • Biofeedback sulla Coerenza Cardiaca per l’integrazione della Intelligenza Emotiva
  • Strumenti di Mindful Time Management
  • Tecniche di Meditazione del Cuore per l’elaborazione dei vissuti emotivi
  • Tecniche di FLOW Work Out per entrare in Flusso 
  • Tecniche di Visualizzazione per Soul Statement e Visione Personale

* * *

Il Coach BLOOM è formato per riconoscere le aree e le dimensioni interne che necessitano di sviluppo e per guidare nell'esplorazione delle risorse interne che possono essere attivate durante il processo evolutivo.

Sperimentato in 20 anni di esperienza con Leader e Manager aziendali, Professionisti, Sportivi e Artisti, l’Evolutionary Coaching ha permesso a tutti coloro che lo hanno sperimentato di espandere ed esprimere il proprio potenziale creativo e realizzativo.

Il percorso si svolge con incontri di 90 minuti, più o meno ravvicinati nel tempo, per una durata complessiva da definire insieme al Coach in base a obiettivi ed esigenze.

"Il modello delle 4 intelligenze è uno strumento straordinario di trasformazione ed evoluzione per formare una nuova generazione di leader."

~ Andrea Sciarresi  |  Group HR Director   |  Sigma-Tau

 

"Danilo Simoni will bring out the best in you and your team. He's a gifted coach, a skilled facilitator and an engaging speaker."

~ Michael J. Gelb  |  Autore del bestseller internazionale How to Think Like Leonardo Da Vinci, fondatore e presidente dell'High Performance Learning Center

DANILO SIMONI - CEO di BLOOM, Head of People Transformation & Engagement in eFM-Engaging Places, Keynote Speaker, Executive Coach, Evolutionary Experiences Designer

Mi occupo da più di 20 anni di psicologia e sviluppo personale applicate alla Leadership e alla fioritura dei Talenti Personali. Nel mio lavoro coniugo una solida formazione accademica in Psicologia Dinamica con le più innovative tecniche dello sviluppo del potenziale umano, della meditazione e del Performance Coaching. La mia attività principale oggi consiste nel disegnare esperienze di trasformazione ed evoluzione per individui, gruppi e organizzazioni. Ho costruito una metodologia che si fonda sul concetto di Intelligenza Evolutiva che permette ad ognuno di aumentare il proprio livello di energia personale e di trasformare questa energia in risorse da utilizzare per se stessi, la propria vita personale e professionale e per contribuire agli altri. Ho lavorato come consulente di formazione manageriale e di sviluppo organizzativo per le più importanti aziende italiane ed internazionali. Tra i clienti, organizzazioni come Unilever, Microsoft, Nestlè, Cisco, SONY, TIM, Jaguar, BNL, Deutsche Bank, BNL-BNP Paribas, Confindustria, Alitalia, Ferrovie dello Stato, Findus, Nexive, Poste Italiane, GI Group, Edison, ENEL, Bolton Manitoba, Lamborghini, Toyota e molte altre per le quali ho realizzato progetti nell’area della Leadership, dell’Intelligenza Emotiva e del Benessere. Sono consulente personale di numerosi CEO e Top Manager che apprezzano il modello BLOOM Evolutionary Executive Coaching, il quale mette al centro di ogni attività di business l’aspetto umano guidato dai movimenti dell’anima. Sono direttore di prestigiosi Programmi di Formazione per Executive e Global Content Expert sul tema della Mindfulness per organizzazioni internazionali come TMI World e Tack International e sono nel Team of Certified Trainers for Epstein Technologies Corporate Programs. Ho studiato e lavorato in luoghi come l’Esalen Institute in California, il MIT di Boston, l’Universidad del Pais Vasco e ho potuto collaborare con uomini e donne straordinari come Donnie Epstein, Michael Gelb, Cheryl Cran, Donna Rhodes, Gordon Wheeler e tanti altri. Sono iscritto all’Albo degli Psicologi e degli Psicoterapeuti. Conduco seminari, workshop e conferenze in tutto in mondo sul tema della Mindfulness e dell’Evolutionary Leadership. In 20 anni nei miei seminari, ho incontrato più di 10.000 persone provenienti da più di 40 paesi, lavorando con loro – e imparando da loro – sia a livello individuale che di gruppo.

Richiedi Informazioni

CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.