EXECUTIVE WORKOUT | Bloom Life
 

EXECUTIVE WORKOUT

L'Executive Workout è un percorso strutturato secondo i principi del metodo BLOOM, che integra i contributi delle Scienze dell’organizzazione con la Psicologia dell’evoluzione umana, le Neuroscienze e il Performance Coaching in un modello unico di lavoro che permette di arrivare a esprimere appieno le proprie qualità realizzative, emotive, mentali, creative.

 

PERCHÉ L'EXECUTIVE WORKOUT 

 

Oggi come Leader di un’organizzazione dobbiamo essere in grado di tollerare pressioni incredibili, farci carico di enormi responsabilità, sopportare carichi di lavoro molto più alti che in passato. Questo è il nostro lavoro e sappiamo come farlo.

Eppure, lo sforzo che produciamo può a volte creare degli sbilanciamenti tra le dimensioni della nostra vita. Questi sbilanciamenti alterano l’equilibrio tra le componenti fisiche, emotive e mentali bloccando la naturale espansione delle nostre possibilità.

Problemi fisici, limiti caratteriali, resistenze emotive sono i sintomi di questa perdita di equilibrio e possono diventare un limite alla nostra crescita.

 

 

IL MODELLO 'EVOLUTIONARY'

 

L’Executive Workout utilizza il modello di Evolutionary Leadership di BLOOM, i cui elementi chiave sono:

  • una concezione della Leadership che si fonda sulla necessità di un’evoluzione costante dell’organizzazione e degli individui che ne fanno parte;
  • la capacità del Leader di riconoscere, gestire ed influenzare le dinamiche presenti nel ‘campo organizzativo’ attraverso la conoscenza delle Intelligenze Energetiche presenti e la modulazione del proprio stile di Leadership;
  • la creazione di un clima organizzativo all’interno del team e dell’organizzazione che favorisca lo sviluppo continuo e che permetta di gestire in modo organico l’oscillazione tra stabilità ed instabilità – la prima necessaria a consolidare l’efficienza e la produttività, la seconda fondamentale per far evolvere il sistema verso livelli superiori di organizzazione;
  • la capacità del Leader di guidare il team e l’azienda attraverso processi di Creative Disruption e di Re-Organization che consentano un continuo rinnovamento che prepari per il futuro, e allo stesso tempo un continuo consolidamento di quanto costruito in precedenza.

 

GLI OBIETTIVI E LE AREE DI LAVORO

 

Il programma si svolge in 90 giorni e ha un impatto su 4 aree fondamentali, ognuna delle quali si riflette sulle principali dimensioni della vita organizzativa:

  • Corpo > Execution (Fare)
  • Cuore > Engagement (Coinvolgere)
  • Mente > Strategie (Dirigere)
  • Spirito > Mission & Vision Personali e Aziendali (Essere e Significare)

 

Lavorando sugli ‘assetti’ (Setting) psico-fisici ed emotivi, l’Executive Workout permette di:

 

   Corpo - HealthSet

   ✔ Aumentare il livello di forza vitale

   ✔ Migliorare lo stato generale di salute

   ✔ Rafforzare il sistema immunitario

   ✔ Regolare il funzionamento del sistema cardiocircolatorio

 

 

   Cuore – HeartSet

   ✔ Espandere le facoltà emotive

   ✔ Diminuire gli effetti di stress e pressioni negative

   ✔ Accedere alle dimensioni più alte della vita affettiva

   ✔ Aumentare il livello di empatia e capacità comunicativa

 

 

   Mente - MindSet

   ✔ Accedere a livelli inesplorati di creatività

   ✔ Moltiplicare la capacità strategica e di problemsolving

   ✔ Rafforzare discernimento e pensiero critico

   ✔ Diventare consapevoli dei propri mindset

 

 

   Spirito – SoulSet

   ✔ Ridefinire missione e visione personale

   ✔ Espandere il perimetro di scopi e obiettivi

   ✔ Accedere ad esperienze nuove di contatto interiore

   ✔ Aumentare presenza e centratura

 

 

 Il percorso comprende:

 

I partecipanti avranno a disposizione un’Équipe multidisciplinare composta da:

Gli strumenti dell’Executive Workout permettono il recupero di energie personali che non vengono più bloccate nella protezione, nella difesa, negli automatismi e nella ‘sopravvivenza‘ ma che vengono messi a disposizione dell’evoluzione.

È solo l’Evolutionary Leader, ossia il Leader che ha scoperto dentro di sé le strategie per affrontare la paura, le pressioni e le difficoltà che è in grado di attivare una trasformazione continua, è in grado di compiere quello che chiamiamo il ‘Viaggio dell’Eroe’, quel passo verso l’ignoto che permette di generare abbondanza ed eccellenza.

Tutto questo passa attraverso un lavoro personale del Leader. Il Leader può far compiere il Viaggio dell’Eroe alla propria organizzazione solo se lei o lui come persona ha deciso di compierlo.

 

 

COSA DICONO DI NOI

 

 

 

Maggiori informazioni