EXECUTIVE WORKOUT | Bloom Life
 

EXECUTIVE WORKOUT

DOVE/QUANDO

PREZZO

L'Executive Workout è il programma che permette a Leader, Executive Manager e Imprenditori di aumentare in modo esponenziale la capacità di generare abbondanza e portare energia alle quattro dimensioni fondamentali della Leadership: Visione, Strategia, Engagement, Execution.

In un percorso personalizzato di 90 giorni ciascun partecipante avrà la possibilità di sperimentare tecniche innovative e di comprovata efficacia, con la supervisione di un Team multidisciplinare, portando a un nuovo livello di sviluppo le 4 aree che hanno un impatto diretto sulle dimensioni fondamentali della Leadership:

 

  • Corpo > Execution (Fare)
  • Cuore > Engagement (Coinvolgere)
  • Mente > Strategie (Dirigere)
  • Spirito > Mission & Vision Personali e Aziendali (Essere e Significare)

 

L’Executive Workout utilizza il modello di Evolutionary Leadership di BLOOM, i cui elementi chiave sono:

  • una concezione della Leadership che si fonda sulla necessità di un’evoluzione costantedell’organizzazione e degli individui che ne fanno parte;
  • la capacità del Leader di riconoscere, gestire ed influenzare le dinamiche presenti nel ‘campo organizzativo’ attraverso la conoscenza delle Intelligenze Energetiche presenti e la modulazione del proprio stile di Leadership;
  • la creazione di un clima organizzativo all’interno del team e dell’organizzazione che favorisca lo sviluppo continuo e che permetta di gestire in modo organico l’oscillazione tra stabilità ed instabilità – la prima necessaria a consolidare l’efficienza e la produttività, la seconda fondamentale per far evolvere il sistema verso livelli superiori di organizzazione;
  • la capacità del Leader di guidare il team e l’azienda attraverso processi di Creative Disruption e di Re-Organization che consentano un continuo rinnovamento che prepari per il futuro, e allo stesso tempo un continuo consolidamento di quanto costruito in precedenza.

 

Lavorando sugli ‘assetti’ (Setting) psico-fisici ed emotivi, l’Executive Workout permette di:

 

   Corpo - HealthSet

   ✔ Aumentare il livello di forza vitale

   ✔ Migliorare lo stato generale di salute

   ✔ Rafforzare il sistema immunitario

   ✔ Regolare il funzionamento del sistema cardiocircolatorio

 

 

   Cuore – HeartSet

   ✔ Espandere le facoltà emotive

   ✔ Diminuire gli effetti di stress e pressioni negative

   ✔ Accedere alle dimensioni più alte della vita affettiva

   ✔ Aumentare il livello di empatia e capacità comunicativa

 

 

   Mente - MindSet

   ✔ Accedere a livelli inesplorati di creatività

   ✔ Moltiplicare la capacità strategica e di problemsolving

   ✔ Rafforzare discernimento e pensiero critico

   ✔ Diventare consapevoli dei propri mindset

 

 

   Spirito – SoulSet

   ✔ Ridefinire missione e visione personale

   ✔ Espandere il perimetro di scopi e obiettivi

   ✔ Accedere ad esperienze nuove di contatto interiore

   ✔ Aumentare presenza e centratura

 

 

 

Il percorso comprende:

 

I partecipanti avranno a disposizione un’Équipe multidisciplinare composta da:

 

Gli strumenti dell’Executive Workout permettono il recupero di energie personali che non vengono più bloccate nella protezione, nella difesa, negli automatismi e nella ‘sopravvivenza‘ ma che vengono messi a disposizione dell’evoluzione.

È solo l’Evolutionary Leader, ossia il Leader che ha scoperto dentro di sé le strategie per affrontare la paura, le pressioni e le difficoltà che è in grado di attivare una trasformazione continua, è in grado di compiere quello che chiamiamo il ‘Viaggio dell’Eroe’, quel passo verso l’ignoto che permette di generare abbondanza ed eccellenza.

Tutto questo passa attraverso un lavoro personale del Leader. Il Leader può far compiere il Viaggio dell’Eroe alla propria organizzazione solo se lei o lui come persona ha deciso di compierlo.

 

 

 

 

DANILO SIMONI - CEO di BLOOM, Head of People Transformation & Engagement in eFM-Engaging Places, Keynote Speaker, Executive Coach, Evolutionary Experiences Designer

Mi occupo da più di 20 anni di psicologia e sviluppo personale applicate alla Leadership e alla fioritura dei Talenti Personali. Nel mio lavoro coniugo una solida formazione accademica in Psicologia Dinamica con le più innovative tecniche dello sviluppo del potenziale umano, della meditazione e del Performance Coaching. La mia attività principale oggi consiste nel disegnare esperienze di trasformazione ed evoluzione per individui, gruppi e organizzazioni. Ho costruito una metodologia che si fonda sul concetto di Intelligenza Evolutiva che permette ad ognuno di aumentare il proprio livello di energia personale e di trasformare questa energia in risorse da utilizzare per se stessi, la propria vita personale e professionale e per contribuire agli altri. Ho lavorato come consulente di formazione manageriale e di sviluppo organizzativo per le più importanti aziende italiane ed internazionali. Tra i clienti, organizzazioni come Unilever, Microsoft, Nestlè, Cisco, SONY, TIM, Jaguar, BNL, Deutsche Bank, BNL-BNP Paribas, Confindustria, Alitalia, Ferrovie dello Stato, Findus, Nexive, Poste Italiane, GI Group, Edison, ENEL, Bolton Manitoba, Lamborghini, Toyota e molte altre per le quali ho realizzato progetti nell’area della Leadership, dell’Intelligenza Emotiva e del Benessere. Sono consulente personale di numerosi CEO e Top Manager che apprezzano il modello BLOOM Evolutionary Executive Coaching, il quale mette al centro di ogni attività di business l’aspetto umano guidato dai movimenti dell’anima. Sono direttore di prestigiosi Programmi di Formazione per Executive e Global Content Expert sul tema della Mindfulness per organizzazioni internazionali come TMI World e Tack International e sono nel Team of Certified Trainers for Epstein Technologies Corporate Programs. Ho studiato e lavorato in luoghi come l’Esalen Institute in California, il MIT di Boston, l’Universidad del Pais Vasco e ho potuto collaborare con uomini e donne straordinari come Donnie Epstein, Michael Gelb, Cheryl Cran, Donna Rhodes, Gordon Wheeler e tanti altri. Sono iscritto all’Albo degli Psicologi e degli Psicoterapeuti. Conduco seminari, workshop e conferenze in tutto in mondo sul tema della Mindfulness e dell’Evolutionary Leadership. In 20 anni nei miei seminari, ho incontrato più di 10.000 persone provenienti da più di 40 paesi, lavorando con loro – e imparando da loro – sia a livello individuale che di gruppo.

Richiedi Informazioni