mastery Program | Bloom Life
 

Perché i Mastery Programs?

L'essere umano, i team e le organizzazioni sono dei 'sistemi complessi' al cui interno si muovono energie straordinarie.

Con i nostri metodi e strumenti, accompagniamo le persone e le aziende nella loro evoluzione naturale, aiutandole a connettersi con la propria parte più autentica e ad esprimerla nel mondo.

Che si tratti della propria vita professionale, familiare, relazionale, sociale, diventa oggi cruciale per tutti acquisire la capacità di rispondere all’incertezza, all’imprevedibilità e alla particolare natura delle sfide che questa epoca ci presenta - in tutti gli ambiti della vita.

Non è più sufficiente lavorare sul proprio sviluppo in termini di nuove skill comportamentali, relazionali o di mindset, perché quelle 'non bastano mai'. Bisogna lavorare su ciò che sta alla base dei comportamenti, alla base delle emozioni e alla base dei pensieri.

Occorre che persone, gruppi e organizzazioni imparino ad attivare livelli di energia sempre più alti su 4 dimensioni principali: comportamenti, relazioni, strategie e scopi fondamentali.

Queste 4 dimensioni nel ‘sistema individuo’ sono gestite da altrettanti centri energetici (Corpo, Cuore, Mente e Spirito) ed evolvono naturalmente se si forniscono al proprio sistema due elementi fondamentali - Energia e Consapevolezza - e se si sa come rimuovere le resistenze e dare il giusto nutrimento a tutti e quattro i centri.

 
 

Il nostro approccio

Il metodo BLOOM si colloca nell’ambito della psicologia dell’evoluzione umana, quell’area che si interessa dei metodi che permettono ad ogni essere umano di sviluppare ed esprimere le proprie qualità realizzative, emotive, mentali, creative.

In particolare ci interessa l’espressione di queste qualità individuali all’interno dei contesti sociali e organizzativi. Individui più evoluti e consapevoli contribuiscono a creare organizzazioni più evolute, che a loro volta favoriscono l’espressione di qualità umane sempre più raffinate e complesse.

Leadership, Lavoro di gruppo, Creatività, Comunicazione, Relazioni, Realizzazione Personale sono gli ambiti che ci appassionano e su cui sentiamo di volere dare un contributo di pensiero, di metodo e di strumenti.

Questa nuova psicologia si integra con i contributi delle neuroscienze, della medicina, della filosofia, delle scienze sociali e delle organizzazioni, dell’antropologia, delle tradizioni spirituali.

 
 
 
 

CONTATTACI