THE r-EVOLUTIONARY ORGANIZATION | Bloom Life
 

THE r-EVOLUTIONARY ORGANIZATION

Il futuro del lavoro appartiene a quelle aziende che sapranno mettersi continuamente in condizione di trasformarsi ed evolvere.

Adottare un approccio Open Power basato su degerarchizzazione, flessibilità, apertura, multidisciplinarità, interfunzionalità, è possibile quando si investe sull'armonia fra individuo e organizzazione, e quando si lavora allo stesso tempo sulla cultura e sulle strutture 'hard'.

Le organizzazioni evolvono quando le loro persone evolvono come esseri umani. Individui più evoluti e consapevoli contribuiscono a creare organizzazioni più evolute, che a loro volta favoriscono l’espressione di qualità umane sempre più raffinate e complesse.

Quando tutto ciò accade si innesca un circuito sistemico virtuoso che permette l’evolversi delle 4 dimensioni fondamentali di un cambiamento organizzativo:


Per rendere possibile questo approccio è necessario intervenire in prima battuta sulle resistenze, le modalità Survival e i Comportamenti Automatici delle persone più coinvolte nel cambiamento organizzativo: i Leader di ogni livello. L’approccio Integral Evolutionary Leadership di BLOOM®, fondato sul Modello delle Intelligenze Evolutive, fornisce metodi e tecniche per modificare l’assetto fisico, emotivo, mentale e spirituale del Leader in modo da favorire l’emergere di nuovi comportamenti, emozioni e pensieri. In questo modo le intelligenze creative, emotive, intuitive del Leader possono esprimersi più liberamente e creare le condizioni per un:

 

Video Convegno 2020

 

 

 

Negli ultimi 3 anni, una équipe multidisciplinare di BLOOM® ha condotto una ricerca scientifica che ha coinvolto 20 Executive e 250 Senior Manager appartenenti a grandi organizzazioni, tra queste: Enel, Ericsson, Johnson&Johnson, Oracle, Agenzia delle Entrate, Amadeus, Coca Cola, Fastweb, BNL, TIM, Lamborghini, Ferrovie dello Stato, Poste Italiane. Nella ricerca, condotta in collaborazione con l’Università di Parma e un team composto da psicologi, medici, filosofi, preparatori atletici e consulenti di organizzazione, si è studiato l’impatto delle tecniche e dei metodi dell’Evolutionary Leadership su salute, performance e produttività.In particolare la ricerca ha studiato la correlazione tra i risultati che il leader è in grado di produrre rispetto a delle specifiche dimensioni della leadership quali:
e le condizioni energetiche dei leader nelle sue diverse dimensioni: 

Interverranno al convegno gli esperti nel campo della medicina, della fioritura personale, della leadership e dello sviluppo organizzativo che hanno fatto parte dell’Equipe BLOOM e si avrà modo di ascoltare direttamente i Manager coinvolti nella sperimentazione.
Inoltre, nel pomeriggio si avrà la possibilità di sperimentare alcune delle tecniche e dei metodi del modello Evolutionary Leadership.

 

 

"Con i nostri metodi e strumenti, accompagniamo i Leader nell'evoluzione dei propri 'Setting' - Bodyset, Heartset, Mindset e Soulset - aiutandoli a conoscere e a connettersi con la propria natura più autentica, e ad accedere alle proprie energie."

Danilo Simoni
Fondatore di BLOOM e ideatore del modello delle intelligenze evolutive

 

"Energia e Consapevolezza sono i due elementi fondamentali su cui lavorare per la naturale riorganizzazione ed evoluzione del nostro sistema psico-fisico-emotivo."

Luca Virdia
Fondatore di BLOOM Executive Coach ed esperto di leadership evolution

 


AGENDA
Struttura e flusso della giornata

MATTINA

ore 9:30 - Welcome Coffee

ore 10:00 - Introduzione di benvenuto - Guido Stratta, Luca Virdia

ore 10:30 - La filosofia della trasformazione
Intervento di Guido Stratta sui presupposti teorici e filosofici di OPEN Power

ore 11:00 - Un modello di intervento sulla cultura manageriale
Intervento di Mauro Ghilardi sulle azioni concrete intraprese per cambiare la cultura della leadership

ore 11:30 - Evolutionary Leadership: la nuova frontiera del Learning & Development Intervento condotto da Danilo Simoni con i contributi di Andrea Colamedici, Silvia Di Luzio, Carlo Pruneti, Luca Martorelli, Alessandra Nicchiarelli, Paola Parmentola

ore 12:30 - Le storire dei protagonisti
Panel con i Leader dell'Executive Workout e dell'Evolutionary Leadership condotto da Luca Virdia

ore 13:30 - Light Lunch Break

POMERIGGIO

14:30 - 16:30 in contemporanea nelle 3 aule

Workshop 1 - NOVA Profile ™ - con Paola Parmentola

Workshop 2 - Tecniche di FLOW State - con Alessandra Nicchiarelli e il Team dei medici (Silvia Di Luzio e Carlo Pruneti)

Workshop 3 - Dialoghi filosofici - con Andrea Colamedici