TRANSFORMATIONAL TREKKING | Bloom Life
 

TRANSFORMATIONAL TREKKING

 

 

Il Transformational Trekking è un weekend ‘in cammino’ in luoghi di straordinaria bellezza.

Immersi nella natura, agli effetti benefici della camminata si alternano sessioni di lavoro di gruppo di diversa tipologia: Bioenergetica, Mindfulness, visualizzazioni guidate, lavoro sui quattro Centri energetici (CorpoCuoreMenteAnima).

Le attività vengono svolte in location suggestive, scelte per offrire un'esperienza dal massimo impatto trasformativo. In 3 giornate si scopre come attivare e far lavorare al meglio le intelligenze dalle quali dipende il nostro funzionamento come esseri umani in tutte le aree della vita.

L'esperienza del Transformational Trekking, nonostante avvenga fuori dai tipici contesti quotidiani, in realtà va a lavorare su ciò che è alla base dell'espressione delle nostre competenze nella vita di tutti i giorni. Iniziare ad avere un Corpo più in salute, un Cuore più aperto, una Mente più attenta e un'Anima che mira a costruire un mondo migliore, è infatti ciò che va a determinare il nostro impatto nel mondo e anche il nostro livello di soddisfazione.

 

"Il camminare presuppone che a ogni passo il mondo cambi in qualche suo aspetto e pure che qualcosa cambi in noi."

- ITALO CALVINO

 

 

Il Transformational Trekking è un'occasione per sperimentare il metodo BLOOM, costruito in 20 anni di esperienza, che fonde i contributi di Scienze dell’organizzazione e Psicologia dell’evoluzione umana, Mindfulness e Meditazione, Performance Coaching, Ricerca Spirituale, Neuroscienze, Bioenergetica ed Arte all’interno di un modello unico di lavoro.

Il metodo BLOOM si fonda sul modello delle Intelligenze Evolutive. Secondo questo modello, l’esperienza umana è resa possibile da una serie intelligenze che si manifestano e si sviluppano in momenti specifici della nostra vita e che, se alimentate e integrate fra di loro, ci permettono di vivere al pieno delle nostre potenzialità.

Durante le 3 giornate del Trasformational Trekking, il mix di camminata e sessioni di lavoro con il metodo BLOOM farà innescare un processo evolutivo che permetterà, quale che sia il livello di partenza di ognuno, di procedere nel 'viaggio della vita' attivando nuove risorse e riorganizzando quelle già presenti. Questo porterà a una maggiore espressione proprie qualità realizzative, emotive, mentali e creative grazie una vera e propria trasformazione.

 

 

Partecipare al Transformational Trekking offrirà a ognuno la possibilità di:

- esplorare le meraviglie del proprio interno

- scoprire come la propria personalità protegge e limita allo stesso tempo

- prendere contatto con le proprie qualità migliori e i propri talenti essenziali

- acquisire delle tecniche per aumentare il livello di energia disponibile ogni giorno

- imparare a far lavorare in armonia Corpo, Cuore, Mente e Anima

- focalizzare le proprie attività quotidiane su ciò che conta veramente

Inoltre, si potranno acquisire strumenti utilizzati dai grandi performer in ambito professionale, sportivo e artistico per applicarli nella propria vita quotidiana.

 

Camminare nella natura è un'attività che non è solo fisica. Ci permette di 'fermarci' abbastanza per poter osservare ciò che sta accadendo fuori e dentro di noi allo stesso tempo, pur continuando ad andare avanti. E questo non avviene metaforicamente, ma proprio come esperienza.

Il lavoro si svolgerà in una atmosfera di grande energia, in cui si potrà lavorare a livello individuale ed allo stesso tempo godere della presenza e della magia di un gruppo in evoluzione.

 

 

Maggiori informazioni

Image CAPTCHA